Cristina Pittari è laureata in Psicologia presso l’Università degli studi di Palermo e specializzata in Psicoterapia ad indirizzo analitico presso il Laboratorio di Gruppoanalisi.
E’ socia del Laboratorio di Gruppoanalisi. Svolge attività di supervisione e studio sugli approfondimenti in ambito neuroscientifico,con un’ attenzione particolare ai risultati delle nuove ricerche neuroscientifiche e alle inevitabili implicazioni sulla psicoterapia.Ha conseguito il Master in Formazione Formatori presso AIF.
Ha maturato esperienze nell’ambito della clinica con sedute individuali, gruppi terapeutici e gruppi di reparto con pazienti gravi a tempo limitato presso la Clinica psichiatrica del Policlinico P.Giaccone Università degli studi di Palermo , il Dipartimento di salute mentale ed il Consultorio Familiare (Asp 6 Palermo).
Nell’ambito della formazione ha lavorato presso enti pubblici (Ministero Grazia e Giustizia Dipartimento Amministrazione Penitenziaria) e privati effettuando corsi professionalizzanti e corsi di Educazione Continua in Medicina. Da anni svolge attività clinica privata.